venerdì 5 ottobre 2007

NewAgeProblemi vecchi


(Mancanza d’attrezzatura)
Era Ora !
Dopo circa venti anni dalla costruzione del Liceo Artistico finalmente sono iniziati dei lavori decenti che ,ci dicono ,riporteranno la scuola ad un aspetto umano.
Ora ,non per far polemica s’intende ,c’è voluto un miracolo per far iniziare questi lavori e credo che nessuno di noi desideri il loro fermo o altri problemi del genere ma quello che proprio non capisco è come mai da quando sono qui ,ma credo anche da prima ,nel Liceo Artistico sia impossibile fare laboratori decenti a causa della mancanza d’attrezzatura.
Possibile che in un Liceo ,specialmente con il nostro indirizzo ,non si possano usare tecnologie anche di tipo basilare per svolgere al meglio una lezione ?
Questi lavori sono ben accolti ma mi chiedo come mai con l’enorme ammontare della cifra spesa non siano riusciti a ricavare anche un DVD o un Video registratore nuovo ,lo stesso proiettore da sempre utilizzato nel nostro Liceo come ultima spiaggia è ora misteriosamente sparito ,Dov’è ? Chi l’ha preso ? ma poi per farne Cosa ?
Domande che forse avranno una risposta o forse no ,chi sa..
Forse vi è una misteriosa forza che aleggia sul nostro Liceo e che ci impedisce di progredire al prossimo livello della scala evolutiva scolastica ,voi che dite ?
Rimarremmo per sempre Sottosviluppati o ci Permetteranno di sviluppare a pieno le nostre facoltà ?
Per mio conto penso che il Liceo Artistico sia una straordinaria Scuola sotto l’aspetto umano ,e con questo intendo dire che ogni singolo ragazzo entrante nel nostro Liceo porti con se infinite qualità ,Qualità che nella maggior parte dei casi la nostra scuola è in grado di risvegliare riguardo al livello caratteriale ,sia per l’ottimo ambiente culturale che in essa risiede ,sia per l’ottimo lavoro svolto dagli insegnanti della nostra scuola ma non sempre ciò accade ,non tutti i ragazzi risento di questo ambiente nel dovuto modo ed ho notato personalmente che da uno o due anni a questa parte le ultime generazioni hanno risentito della mancanza di una guida adeguata ma soprattutto di adeguati Valori.
Il distacco tra le vecchie generazioni e le nuove è notevole ,non solo sotto il piano scolastico ma anche culturale ,noi “Anziani” potevamo sicuramente fare a meno di Computer o altra attrezzatura multimediale ma le nuove generazioni vi sono cresciute dentro ed Esigono un Approccio diverso nel modo di insegnare e la Scuola deve essere in grado di soddisfare questa necessità altrimenti il livello di preparazione di noi studenti ,il quale non è tuttora molto alto ,rischierà di abbassarsi ulteriormente.
Il mio appello si rivolge sia agli studenti “Anziani” che ai nuovi professori che sono entrati negli ultimi anni ,so infatti che quest’ultimi sono stati tra coloro che hanno spinto di più per l’avvio dei Nuovi lavori di ristrutturazione della scuola e spero che la mia richiesta possa spingerli a battersi per un aumento del Materiale scolastico ,sempre che questa misteriosa forza non lo faccia sparire come al solito ,naturalmente anche gli studenti devono battersi per ottenere servizi migliori e con battersi intende far valere i propri diritti con richieste e scioperi programmati ,Legalmente organizzati ,mirati ad ottenere in modo soddisfacente ciò che è loro lecito.

Nessun commento:

Mel

Vita Eterna

.mid">