sabato 24 novembre 2007

Espressioni del MIo Mondo


Oggi sono uscito da scuola con nausea e mal di testa e nell'attesa dell'autobus ho pensato a molte cose... alcune riguardo al mio recente passato che inispiegabilmente in questo periodo torna a tormentarmi molto spesso.

Sapete io sono una persona che malgrado ciò che dice è molto legata al proprio passato ,un Nostalgico ecco ciò che sono.

Tornando a casa ho cercato di finire un libbro iniziato da poco ma i pensieri erano forti e non riuscivo a concentrarmi cosi ,nel tentativo di distrarmi ,ho ascoltato un po di musica.

La musica ha sempre avuto il potere di rilassarmi ,anche nelle situazioni piu difficili ed anche in questo caso è riuscita ad aiutarmi.

Mentre svuotavo la mente da pensieri cupi ed opprimenti ho visto un campo dorato stendersi infinito all'orizzonte ,ho sentito la calma e la bellezza di quel luogo ed ho cercato di raggiungerlo con l'anima.

Ora per non sembrare troppo distaccato voglio che sappiate che per me l'anima corrisponde all'essenza della mente umana ,pertanto il raggiungimento di quel luogo per me è avvenuto tramite la fantasia o meglio tramite la relazione del mio pensiero rispetto a quel luogo.

Nel perdermi in esso ho riacquisito la calma che in questi giorni sembra sempre piu spesso abbandonarmi e mi sono concesso anche ,brevemente ,un po di riposo fisico prima di giungere al capolinea dove sono dovuto ripiombare bruscamente nel reale del mio surreale mondo.

1 commento:

il tuo compagno di classe che non è giovanni ha detto...

vorrei citare "La musica ha sempre avuto il potere di rilassarmi ,anche nelle situazioni piu difficili ed anche in questo caso è riuscita ad aiutarmi"...
spunto di riflessione per tutti voi: livio cacchione è la stessa persona che ascolta "stati di agitazione" dei CCCP per prendere sonno sul pullman...
sapremo mai chi è veramente l'uomo che scrive i post di questo blog?

Mel

Vita Eterna

.mid">