domenica 18 novembre 2007

Il Giardino degli Animali di Legno


Siamo negli anni sessanta del 2465 ed è una bella giornata di sole.

Da lontano si puo ammirare il bellissimo panorama costituito dalla città di Amor con le sue cupole in olovetro ,le sue alte torri di ilidrium ed il grande palazzo del senato.

Il palazzo del senato è un'imponente struttura in poloframe con forma a piramide rovesciata ,più alto di qualsiasi altra struttura cittadina veglia dall'alto della sua magnificienza sulla vita dei suoi cittadini.

La vita ad Amor si svolge in una regolare abbitudinarieta ,tutti pagano le tasse ,tutti vanno in chiesa.

Non vi è crimine ad Amor nessuno ruba ,nessuno uccide e questo grazie al controllo vigile della P.P.C (polizia psicologica cittadina) che pattuia tutti gli utacondotti della città.

Sono anni nuovi in cui non c'è posto per la vecchiaia o la morte nessuno è mai morto ad Amor ,non vi sono anziani ad Amor.

Sono anni di moda ad Amor ,ogni settimana ve nè una nuova ,ogni settimana ,ogni giorno di ogni singola settimana di ogni singolo mese di ogni singolo anno la gente esce dalla propria casa ogni mattina alla stessa ora e si reca a lavorare al medesimo orario ripetendo i medesimi gesti e passando nei medesimi luoghi ogni giorno per ogni istante della proria vita.

Ad Amor nasce lo stesso numero di bambini ogni anno ,ogni bambino prima di nascere viene controllato e se giudicato carente scartato.

Ad Amor ogni persona che nasce gia nell'istante in cui viene al mondo è assegnata ad un lavoro ed a una categoria di persone ,pertanto ogni singola persona viene istruita tutta la vita per svolgere il proprio lavoro al meglio.

Ad Amor le leggi vengono dettate dalla suprema inteliggenza situata al centro del palazzo del senato e costituita da un'enorme cervello artificiale.

sotto di essa vi sono gi Amoi che hanno il compito di scrivere le leggi emanate dalla suprema inteliggenza ,una volta scritte esse vengono passate ai Moi che hanno a loro volta il compito di impartire i relativi ordini alla P.P.C ed al C.C.D.G(congresso cittadino dei giudici).

Non vi sono tribunali ad Amor coloro che vengono preincriminati sono sottoposti al giudizio del C.C.D.G e se giudicati colpevoli sottoposti all'S.D.R(sistema di rinascita) ,ovvero vengono uccisi ed i loro corpi liquefatti per poi essere ricomposti geneticamente ed essere cosi inseriti tramite inseminazone artificiale in donne ,nate appositamente per quello ,che avranno poi il compito di rieducarli.

Non c'è verde ad Amor ne parchi ,ne giardini.

Non vi sono Animali ad Amor.

Ma per quanto un sistema possa essere perfetto vi sara sempre un'eccezione ad Amor infatti vi era un'anomalia il cui nome era Emon.

Emon era nato per appartenere alla categoria del P.P.C ,fin da piccolo educato ed addestrato per questo scopo non ha mai chiesto ne preteso altro dalla vita.

Passò tutti gli esami senza trovare problemi ed all'eta di 18 anni entro a far parte ufficialmente del P.P.C come matricola ,non trovo ostacoli negli anni seguenti tanto che gia all'eta di 22 anni era stato promosso fino al grado di ispettore.

Tutto successe una notte ,una notte in cui Emon ,finito il suo turno ,nel rientrare a casa si imbatte in una donna o meglio si scontra...


29 settembre 2488

diario eletronico di Emon di Amor


Oggi mi è successa una cosa molto strana ..stavo tornando a casa dopo aver finito il mio turno quando mi sono imbattuto in una strana donna ...o meglio mi ci sono scontrato ,stavo per entrare in via Lione quando quella strana donna esce di colpo e mi viene addosso ,naturalmente cadiamo entrambi ma lei spaventata senza degnarmi di uno sguardo si rialza e se ne va cosi ,di corsa ,com'era venuta.

Io li per terra non sapevo prorio cosa pensare ,poi mentre mi rialzo con la mano mi capita di toccare un'oggetto e nell'abbassare lo sguardo mi son reso conto che era una statuetta di non sò quale materiale strano raffigurante un'animale di quelli che ormai si trovano solo sui laser di videolettura.

Apparteneva sicuramente a quella ragazza ,le deve essere caduto nello scontro ho pensato ,era impossibile raggiungerla cosi giunto a casa ho consultato un laser sugli animali e ho scoperto con enorme interesse che quella statuetta raffigurava una gazzella un'animale estinto nel 2210.

Ora non sò proprio che farmene di questa statuetta ma mi incuriosisce il materiale di cui è fatta non avevo mai sentito nulla di simile al tatto ...domani lo porto in ufficio e lo faccio analizzare poi se mai incontrero di nuovo quella strana ragazza glielo renderò indietro ..ora pero sono stanco morto meglio andare a riposare ...Diario Chiudi Reggistrazione.


(CONTINUA PROSSIMAMENTE..)c.l

2 commenti:

CLOWNSTROFOBICO ha detto...

-NOTIAMO COME IL SOGGETTO, LIVIO CACCHIONE,MANIFESTA LA SUA PAZZIA SULLA SCRITTURA.INFATTI è PROPRIO LA SCRITTURA CHE RIESCE A CALMARE LIVIO,A FARGLI STACCARE COL MONDO,AIUTIAMO LIVIO,ANCHE TU PUOI,DONA UN EURO PER LIVIO-

sinistro ha detto...

ci sarà un seguito

Mel

Vita Eterna

.mid">