martedì 11 dicembre 2007

Jolene Blalock





Jolene Blalock (San Diego, 5 marzo 1975) è un'attrice statunitense. È conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo del subcomandante T'Pol (una vulcaniana) nella serie televisiva di fantascienza Star Trek: Enterprise. Prima di Enterprise il suo ruolo principale è stato quello di Medea in un adattamento del 2000 di Giasone e gli Argonauti.

Gli inizi

Blalock ha iniziato la sua carriera come modella, apparendo sulla copertina di molte riviste ed è stata scelta per due volte come "Girls of Maxim" dall'omonima testata. Ha posato per Playboy nell'aprile del 2002 ed è stata intervistata nella sezione "20Q" [1] nel febbraio del 2005

Star Trek: Enterprise

Il trentesimo compleanno della Blalock, il 5 marzo 2005, è coinciso con le riprese della sua ultima scena nel ruolo di T'Pol; nella primavera di quell'anno, intervistata dal Toronto Star, ha definito terrificante[2] l'episodio conclusivo di Enterprise. In una successiva intervista ha spiegato che il suo malumore era dovuto al fatto che l'episodio conclusivo era più incentrato sui personaggi di Star Trek: The Next Generation che su quelli di Enterprise. Ha espresso forti critiche[3] nei confronti di Enterprise, specialmente durante la III e IV stagione, affermando di avvertire una mancanza creativa ed un distacco tra i produttori della serie ed i fan.

Dopo Enterprise
È nel cast di
Doppia ipotesi per un delitto (2005) dove, per la prima volta nella sua carriera di attrice, compare per alcuni istanti in topless. Compare inoltre come ospite in due episodi di Stargate SG-1 nella parte di Ishta, leader di un gruppo di Jaffa.
Era prevista una sua apparizione in
Lost nella stagione 2005-2006, dove avrebbe dovuto essere una ex di Sawyer, ma l'episodio è stato cancellato in favore di uno incentrato su Michael.
Nei mesi di
marzo e aprile del 2006 Blalock ha girato I Dream of Murder, un film per la televisione, vicino Calgary[4].
È stata annunciata la sua partecipazione in un prossimo film horror intitolato Shadow Puppets
[5].

Curiosità
J. Blalock è appassionata di cani e è apparsa sulla copertina della nota rivista cinofila britannica K9 Magazine. Ama inoltre il
surf e l'arte.
Il
22 aprile 2003 si è sposata con Michael Rapino.

1 commento:

matteo ha detto...

sapere che jolene blalock ama il surf mi rende felice

Mel

Vita Eterna

.mid">