martedì 4 dicembre 2007

Marte dì 4Dic. Ziroseven


Oggi è stata una bella giornata ,un po ..come dire ..un'ammazzata (non per me) ma in fin dei conti devo dire prorio una bella giornata.

Alzata alla solita ,5.00 a.m ,doccia ,un caffè e via al treno ,bella dormita comoda sul sedile affianco al finestrino e pronto son sceso alla cara stazione Termini ove con comodita son andato a far colazione con Diletta (anche lei gia lì) per poi raggiunger gli altri alla fermata 10.

Lì avremo aspettato circa un quarto d'ora per l'assemblamento ,poi tutti noi ci siamo allegramente diretti a far nuovamente colazione insieme ai prof. per poi andare al palazzo delle esposizioni.

Qui ci siamo sorbiti Rothko ,artista emigrato in america verso l'inizio della seconda guerra mondiale ,esposizione tanto interessante quanto noiosa ,ossia.. le opere nella loro integrita ..nel loro intrinseco significato erano molto interessanti ma aime per quanto riguarda il piano elobarativo (almeno per me) sono una pizza assurda ,almeno quelle dell'eta matura ,tutte uguali e ripetitive.

Va boh.. finito Rothko siamo passati alla mostra di Kubrick ,decisamente piu interessante ,ove abbiamo potuto osservare molti modellini e materiali ,piu scritti e copioni vari ,il tutto molt'interessante.

All fine stremati ci siamo diretti a pranzo ,eran circa le 13.00 p.m ,e qui sorsero i problemi come si suol dire.. i quali risoltisi in una scissione degli uni in pizzeria e gli altri al McD.

Dopo esserci riuniti ,cosa di perse alqua nto difficile (qui fatevi raccontare da Jacopo la scomparsa degli occhiali) ,siamo andati al vittoriano poiche il 5C doveva essere istruito in merito ad approfondimenti riguardanri la prima guerra mondiale e Garibbaldi.. un pò due scatole (noi c'eravano gia stati e non era stata piacevole neanche la prima volta).

Allor..dopo questi eventi ,tutti molto interessanti (!?) ,siamo andati ,sempre a piedi (Abbiamo camminato tutto il giorno) ,al quartiere ebraico a mangiar dolci.

Ora ..dopo esserci ingozzati (Magari!) ,riposati (Seeeeeee..!) e dissetati (tanto che si intravedevano Miraggi alquanto realistici devo dire..) ci siamo allegramente diretti a prender l'auto ,poiche i piedi seran consumati ,ma poiche erano tutti pieni e non ci si entrava abbiamo operato un'altra scissione ,tutti coloro dotati di coraggio suicida sarebbero entrati nel prossimo mentre i rimanenti sarebbero andati nel successivo ,qui il Dolce e l'Olivieri hanno deciso di fregarsene e si son staccati definitivamente ,(ora non so dove siano) ,in tutti i casi io sono riuscito a salir sul primo e devo dire che ..anche se si stava un po stretti si stava bene visto che ero stretto al centro dell'intero gruppo femminile dell'uscita.. si non era niente male.. comunque arrivati alla stazione ci siamo sparati fuori e mentre la maggior parte di noi prendeva il treno io e Diletta siamo rimasti inculati per 4 minuti di ritardo ,erano 16 e38 p.m ed il prossimo auto era alle 17 e38.

Comunque ..ci siamo seduti lungo il binario ad attendere il treno visto che Lei era molto stanca e non ce la faceva ad andare ancora in giro ,abbiamo parlato per un po poi è arrivato il treno e abbiamo preso posto su ,di poche parole entrambi siamo rimasti qualche minuto per fattoi nostri poi ,per passare il tempo ,ci siamo fatti una partita a carte (piu di una..) ove io l'ho stracciata nella prima fase e lei Mi ha stracciato nella seconda (che volete è un gioco..sigh!) ,poi lei musica ,io libbro ed entrambi riposo.

Arrivo alla stazione alle 18 e38 p.m ,salutie baci e finalmente CASA.


Reparto cronache dell'assudo sez.BZ23 casella x54 paragrafo9 articolo1.

2 commenti:

luigi ha detto...

Assolutamente fantastico.

Kafka ( ﻙﺥ ) ha detto...

Rothko è bellissimo,quasi lo paragonerei a Mondrian,ma non mela sento,in quanto a Kubrick,che dire,un genio,bellissima mostra.
Comunque posso assicurare che nel tardo pomeriggio/inizio sera Roma è bellissima,piena di gnocca (può confermare il Dolce) ma il guaio sono i piedi,che non ho più,camminavo con le ginocchia per via del corso. (anche per me la visita al Vittoriano è stata un pò una palla)

Mel

Vita Eterna

.mid">