lunedì 11 febbraio 2008

Bellezza


Noi un po colpevoli ,per voglie che ardono

noi incompresi e amabili ,compresi e sucubi di demoni e lupi

noi forti e abili o spenti all'angolo

Noi cerchiamo la bellezza ovunque

Noi passiamo spesso il tempo cosi senza utilita ,quella che piace a voi ,senza utilita ,perche non serve a noi

noi cercamo la bellezza ovunque

Cerchiamo la Bellezza ovunque

noi sereni e semplici o cupi e acidi

noi puri e candidi un po colpevoli


In un sorriso ,in uno sguardo sfuggente ,in un fluire di capelli ,in un corpo snello

In uno specchio l'immagine della bellezza cerchiamo

In un sogno la troviamo in attesa

In un ricordo la vediamo vicina

In una visione la tocchiamo

In un giorno la perdiamo

7 commenti:

Olivié ha detto...

Livio questa mi è piaciuta un sacco,complimenti.
Gli ultimi versi sono i più belli.

matteo ha detto...

la cosa che mi colpisce di più è il netto contrasto fra i post seri, noir (aggettivo che tanto usate ultimamente) e i commenti idioti (specialmente dei post precedenti questo)

sinistro ha detto...

Io uso il termine noir non tanto per indicare una cosa seria quanto per rievocare l'atmosfera di nostalgica spensieratezza dei night anni 30 ,con mafiosi ,Gangster ,Accompagnatrici ,investigatori ,bande musicali e spacciatori.

luigi ha detto...

"L'atmosfera di nostalgica spensieratezza dei night anni 30, con mafiosi, Gangster, Accompagnatrici, investigatori, bande musicali e spacciatori" = Grim Fandango

matteo ha detto...

o livio mi so scordato di dirti che mi hai rubato il sondaggio di bocca: volevo farne uno identico spiccicato. pazienza ho ripiegato su uno folle assai. oh ma la terza opzione pare scritta solo per me

sinistro ha detto...

Volevo fare il sondaggio diversamente ..ma il computer non me l'ha fatto fare.

fungo ha detto...

a scuola ti ho detto: "ho visto che hai scritto il testo di 'bellezza' dei marlene Kuntz sul blog"
tu hai risposto: "hai letto la parte aggiunta da me? quella da che parte con 'in'...."
io: "non ci ho fatto caso, conoscendo la canzone non mi sono messo a leggerne il testo, quindi non mi sono accorto della tua aggiunta, la leggerò"

ho letto 'sto post, ho letto la tua aggiunta, ho riletto la canzone attentamente, blabla...
è il post che più mi ha colpito su questo blog...

Mel

Vita Eterna

.mid">