venerdì 1 febbraio 2008

Stranezze da Animali Domestici


Oggi ho una strana voglia ,quella di raccontarvi le stranezze dei miei Animali Domestici.

In teoria non è un'argomento che potrebbe risultar piacevole o divertente ma visto dalla mia angolazione posso garantirvi che è stranamente interessante.

Iniziero dal più anziano ,il mio gatto Cosma(è una lei).

Questo strano esemplare di felinide ha gia di suo una stranissima caratterisrica fisica ,ossia ha il pelo color rosa salmone ,oltre ciò presenta una sorprendente tendenza alla pigrizia che è sicuramente pari se non superiore alla sua furbizia. Dovete sapere infatti che la furba non essendo di regola amessa in casa per riuscire ad introfularvisi ha escogitato il seguente metodo :(Premetto che dovete immaginarvi una porta con maniglia esterna ed una siepe alta sino meta della porta stessa) Con pazienza aspetta che chiunque si trovi nelle vicinanze si allontani dalla porta ,poi con tranquilla indifferenza sale sulla siepe ,punta per un'attimo la maniglia ,spicca il salto ,afferra la maniglia con le zampe ,tramite il peso corporeo apre la porta e una volta spinta l'anta di lato entra indisturbata.

Il secondo in ordine d'anzianità è il mio cane Fosca(è una lei).

é un meticcio ,assomiglia vagamente al wolfspics ,una razza di cane da topi ,la sua altezza è sui 40 cm ,ha un corpo massiccio ed un collo enorme ,per non parlare delle tre file di denti lunghi più di 3cm. Non è molto intelligente ,al contrario del gatto la porta la prende a testate per aprirla ,in compenso mangia di tutto dal carbone al corrugato ,finora ha ingurgitato 9 palline da tennis ,più di mezzo metro di corrugato ,sei o sette capocce di bambola e solo 2 pezzi di carbone (mentre lo mangiava si è bruciata).

Gli ultimi in ordine d'arrivo sono i due pesci rossi di mia sorella Cleo e Chiara.

Sempli normali pesci rossi all'apparenza ,hanno solo una piccola stranezza ..quando dormono la notte ficcano la capoccia tra le pietruzze della vaschetta. (non so perchè ,spero di scoprirlo presto)

Come inbucati abbiamo una civetta bianca ,un barbagianni ,un pettirosso che ha raggiunto la grandezza del gatto( ho la foto!) e due o tre serpentelli in giardino..o si c'è anche una famiglia di rospi che ogni tanto si fa vedere ,credo che per ora sia tutto ..si.,beh alla prossima.

2 commenti:

fungo ha detto...

1 aspe.. ce stai a pija per culo? io spaveo che i pesci non dormono...

2 per dieci anni ho avuto un coniglio nano capace di aprire la porta del bagno! che eroe...

yoxorote ha detto...

Couldnt agree more with that, very attractive article

nolvadex

Mel

Vita Eterna

.mid">