sabato 8 marzo 2008

Prendo spunto


Dal risultato del sondaggio si evince che la maggioranza di voi è contenta di vivere la sua vita biologica e basta ,non sò chi ha votato "si" ma a quanto pare non sono l'unico a desiderare di vivere oltre i limiti ,non che io non abbia pensato alla morte o che ne abbia pura ,assolutamente no ,la morte è un processo naturale e come tutte le cose prima o poi arriva ,il mio desiderio dipende semplicemente dalla mia curiosità ,per me 100 anni sono pochi e 200 il minimo ,mi sono sempre chiesto perchè una persona non dovrebbe vivere finchè le và e credo che continuero a chiedermelo finche non troverò una risposta ,ma facendo onta a Matteo e copiandone l'idea (poiche ineffetti ci avevo pensato anchio ,solo che lui è stato più veloce..) darò anchio disposizioni per il mio funerale (da precisare che queste sono state gia scritte su carta circa cinque o sei anni fà).

Per iniziare non voglio nessuno ,ne amici ,ne parenti ,ne conoscenti. Non voglio un funerale religioso ,io non credo e non mi sembra giusto essere falsi anche nella morte. Non voglio simboli politici o patriottici poiche la mia fede politica non rispecchia nessuno dei partiti attualmente esistenti e considero come mia patria ogni paese in cui mi trovo. Voglio essere cremato. Voglio che le mie ceneri siano messe in un'urna nella cappella di famiglia nel cimitero di Pescina al fianco dei miei trisavoli. Voglio che sull'urna sia inciso un mio personale messaggio e che null'altro venga scritto sul bianco marmo. Voglio essere accompagnato nel mio ultimo viaggio da una persona da me designata e mai conosciuta con un sottofondo musicale da me scelto e in un'ora da me prestabilita. Non mi piace la gente falsa pertanto nessuno si senta in dovere di ricordarmi come non sono mai stato ed al contrario si senta libero di sentir e ricordar ciò che vuole.

Per quanto riguarda i miei lasciti va tutto a mia sorella ,naturalmente ricevera il tutto quando avra l'eta per mantenere ciò che le affido con la giusta attenzione ,non lascio nulla a nessun'altro.

Questo è tutto.

Ora TOCCA A VOI DIRCI COSA FARETE AL VOSTRO FUNERALE

3 commenti:

matteo ha detto...

ohe ho lanciato la moda di pubblicarle sul blog? bene

sinistro ha detto...

beh si potrebbero vedere cose interessanti.

fungo ha detto...

1 la frase che farai scrivere sulla lapide è "con qualche modifica" vero?

2 io davvero non so come voglio il funerale... boh...
però co che voglio schiattare DI VECCHIAIA, il piu tardi possibile nel modo piu sereno possibile, possibilmente in qualche posto per me importante...

Mel

Vita Eterna

.mid">