venerdì 21 marzo 2008

Rinascita


RINASCERE


Deserto verde
amato prato,
lassù, dove il pensier mio
ritorna nelle notti invernali .
Odo ancora grida di gioia,
sento sulla pelle i raggi del sole,
dietro quell'amena collina,
declinanti insenature
ora frastagliate,
ora regolari.
Esser lì è rinascere,
respirare senza vivere,
pronta a prendere il volo
come gabbiano libero;
o inabissarsi tra le onde
come delfino,
solcando quelle dolci acque,
senza il tacito tocco
delle umane sofferenze.
Qua è lontananza,
ma ad occhi chiusi
mi pare di odorare
quel profumo salmastro
quell'essenza stessa della gioia.
E' rinascere sulle ali del ricordo,
dipingendosi in cuore
quel dolce paradiso,
ora più che mai deserto.

Di Chiara Rubiano

6 commenti:

luigi ha detto...

Bentornato.
La veste grafica del blog è moooolto più bella della precedente. Bravo

Anonimo ha detto...

Ha ragione Luigi,bel blog,complimenti Livio,bella yo per essere tòrnatò.
Comunque,per pasquetta,caro Livio,devi comperare o cucinare 10 euri di roba da mangiare,poi venire a latina (che è il primo luogo di incontro in mattinata)
se vieni con la macchina benvolentieri caricherai qualcunoper andare a sabaudia sotto casa del dolce,poi a casa di matteo tutti quanti allegramente.
Livio,se vuoi cucinare qualcosa a casa e poi portarla benvenga,purché non letale.
Ricorda,almeno una bevanda.Per le informaciòn vai sul mio blog.
Vincenzo Mariano Francescooh

matteo ha detto...

mi piace un sacco pure a me sta veste grafica! forse volevi commenti anche sulla poesiola ma siamo tutti esteti superficiali e ci beamo della bellezza

fungo ha detto...

Infatti la grafica è wow.
Stamattina mi so studiato Shopenhauer, 'sto stronzo m'ha fregato non sai quante ideone... e io che le pensavo mie...
Comunque Shopenhauer resta l'argomento piu figo studiato finora a filosofia.

Il mio interesse a Shopenhauere è inversamente proporzionale alla mia comprensione dei logaritmi nelle derivate.

sinistro ha detto...

grazie per l'appoggio alla grafica ,sto davvero giu sto periodo e ancora nn faccio un cavolo di scuola! bah..mi risentirete per pasquetta.

Anonimo ha detto...

Livio! tu vieni a latina,poi ti prende tiziano con la macchina.

Francescooh

Mel

Vita Eterna

.mid">