venerdì 28 marzo 2008

Tempo che và Tempo che viene


Camminavo lungo una strada già percorsa, ero felice, cosa strana in verità poichè non mi capita molto spesso. Al mio fianco amici fidati e persone gradite. Il cielo erà nero, la pioggia scendeva fluente lungo il viso, ero felice.

La giornata scorreva lenta ed il tempo non permetteva, goccie grandi come uova di colibrì colpivano pozzanghere poco profonde creando cerchi e spirali, dando l'impressione di star osservando un vetro in libero movimento, una dimensione parallela simile a questa ma lontana nello spazio come un immagine riflessa sulla superfice d'un iride.

Ragazze dolci, stronze, amate passavano nel viale della mia vita portando con loro parti di me, sorrisi e aleggiare di profumi colpivano l'animo, canzoni infondevano coraggio dando un senso e un'emozione a momenti altrimenti statici, il tempo era stabile, ero felice.

Studi di routin portavano impressioni sempre uguali e la monotonia della situazione riproponeva attimi d'incerta noia, libri e saggi scorrevano sotto occhi stanchi in compagnia d'un vago sorriso su labbra di pallida alba, il tempo era bello, ero felice.

Ora che qui scrivo attimi passati, osservati in momenti quotidiani, contemporaneamente penso al futuro, a nuovi attimi e nuovi incontri, volti conosciuti e sconosciuti passano il mio sguardo e mi accorgo che il tempo non è mai cambiato, sono felice.

6 commenti:

sinistro ha detto...

Mattè con "ariano a Lariano" mi fai sembrà Nazista cosa che assolutamente non sono visto che il mio essere è filo stalinista quindi te prego cambialo.

Vincenzo Mariano ha detto...

Si bé sono tempi belli,anche se ultimi. Oggi ho preso 7- con la di tano,che possa annegare nella merda.

sinistro ha detto...

Il post era generico e non riferito a questi ultimi tempi dove sono decisamente triste, come al solito, comq. sette con la di tano è buono nun te lamentà.

matteo ha detto...

livio come pretendi che io possa votare un sondaggio come questo? cmq no non ti fo sembrare nazista e sei stalinista più che altro mi dispiace per te

Anonimo ha detto...

Non sò che votare,ecco.

Francescooh

sinistro ha detto...

Beh volevate sondaggi alternativi no? eccone uno interessante.

Mel

Vita Eterna

.mid">