lunedì 14 aprile 2008

Colori Primari e Secondari al Carattere



Fine sondaggio


Specifico prima di iniziare che nel sondaggio erano presenti solo i colori primari più il bianco ed il nero che rappresentano la luce e l'ombra, altri colori potevano essere scelti votando due volte per colori differenti la cui miscela dava origine ai, cosi detti, colori secondari quali Viola, arancio e Verde. Forse dovevo specificarlo prima ma nessuno di voi l'ha chiesto ne ha provato ad usare un pò di fantasia, quindi affari vostri.


Ora riporterò qui di seguito i colori e le loro varie combinazioni in relazione a quello che dovrebbe essere il vostro carattere, chi a votato per un colore ma in realta voleva votare uno dei derivati veda tra questi ultimi, ora a voi.


P.S se il profilo non coincide consideratevi come l'eccezione che conferma la regola ok?


al prossimo sondaggio.



NERO
Sei una persona sicuramente anticonformista, un pò spregiudicata e un pò stravagante. Nel tuo modo di agire c'è sempre una forma di protesta e di ribellione. Le tue storie d'amore sono sempre un pò anticonvenzionali e contorte. Ti piace apparire enigmatico e misterioso, anche se questo, in fondo, è solo una maniera per difenderti dagli altri.

ROSSO
Di natura tendenzialmente pigro, rimani sempre un pò passivo di fronte alla vita e ai suoi eventi. Proprio per questo sei perennemente alla ricerca di emozioni forti, le uniche in grado di darti quella sferzata di energia per smuoverti e ragire. Quando riesci a reagire dentro di te ci sono una grande quantità di emozioni, fantasia e creatività.

ARANCIONE
Sei una persona sensibile, delicata e nello stesso tempo solare. Hai un rapporto di grande estroversione e generosità nei confronti degli altri. La vita per te ha senso solo se basata su rapporti autentici di amicizia e di solidarietà. Ti concedi rare riflessioni, ma molto profonde.

VIOLA


Sei una persona ricca di tensioni spirituali e di vita interiore. Spesso, per come sei, finisci per trovarti in urto con la realtà che ti circonda e con le persone che ti stanno accanto. Il tuo problema di fondo è quello di non sentirti compreso da chi ami e tutto ciò ti fa soffrire, anche se non riesci ad esternarlo.

BIANCO


Possiedi un temperamento forte e hai un gran bisogno di affermazione personale e professionale. Risulti una persona molto determinata in tutto ciò che fai e nella ricerca di ottenere quello che vuoi. Spesso la tua forte personalità, però, può essere scambiata dagli altri per ambizione e freddezza verso il prossimo.

VERDE
Chi ama questo colore è una persona solo apparentemente dotata di realismo e tenacia, ma in realtà timida, insicura e bisognosa di gratificazione e riconoscimenti. Inoltre hai una personalità per cui ti riesce difficile esprimere i tuoi sentimenti e lasciarti andare, perche temi di mostrare i tuoi lati deboli.

GIALLO
Sei una persona romantica sensibile e molto vulnerabile. A causa della tua sensibilità e della tua mancanza di grinta non possiedi grandi diffese nei confronti della vita e degli altri. Spesso le persone intorno a te cercano di far leva su questi aspetti del tuo carattere per cercare di farti fare quello che vogliono loro.

BLU
Di natura estremamente generosa, sensibile e leale nei rapporti con gli altri, hai un grande bisogno di fedeltà e di stabilità. Queste tue necessita le porti e le vivi anche nell'amore e questo ti porta a non accontentarti e a non accettare compromessi affettivi.

14 commenti:

Pantera ha detto...

che bello, io ho votato blu :)

sinistro ha detto...

Dal commento credo che ti piaccia il profilo o sbaglio?

sinistro ha detto...

Comunq. il mio è il Nero

matteo ha detto...

oh livio a me piacciono blue e verde e il sondaggio ci becca benissimo

Pantera ha detto...

si mi piace e mi ci rispecchio :) solo che non trovo nessuno che sia alla mia 'altezza' xD
anche il nero non è male come profilo!

Anonimo ha detto...

Io ho votato nero,anche se avevo voglia di dare il voto al rosso.

Francescooh

luigi ha detto...

Ci piglia anche a me. Quasi come l'oroscopo del quotidiano gratuito City

Pantera ha detto...

l'oroscopo che ci azzecca è quello del giornale mensile di 'acqua&sapone'

sinistro ha detto...

Gli oroscopi che "ci azzeccano" sono conformi alla nostra volonta di rappresentazione personale c'è uno studio molto interessante dietro queste ricerche ed io personalmente ne conduco uno da circa quattro anni a questa parte, voi naturalmente rientrate come cavie ma non ve la prendete è una cosa alquanto simpatica e mostra in pieno il carattere inconscio della rappresentazione individuale, comq. io ho scelto nero perche il nero è da sempre un colore che mi affascina poiche contiene al suo interno tutti gli altri, ma... era per caso una sfida quella di prima pantera? scherzo o quasi dipende da te. Anche se delle tue opinioni conosco ancora molto poco e a ragione visto che sò solo ciò che lasci dai commenti, spero che più avanti potremmo avere uno scambio più ampio.
HIhi un saluto

Pantera ha detto...

una sfida? su cosa?
fattosta ce anche mio padre nel suo periodo di fricchettone faceva gli oroscopi... e la gente diceva che erano veri xD e che ci azzeccava! e lui mi ha detto: il segreto è dire quello che alla gente piace sentirsi dire; poi basta sapere un pò di più di una situazione e dare i consigli più giusti ma apparentemente geniali che si darebbero normalmente.
anche la mia nonna acquisita da piccola faceva gli oroscopi: se li inventava con la sorella di 14 anni e li pubblicavano su un giornale...

sinistro ha detto...

e tuo padre ha perfettamente ragione il meccanismo è proprio quello ma sono le reazioni che ha me interessano, ciò che la persona pensa o prova in quell'attimo,comq. famiglia interessante.

Pantera ha detto...

si ma quella non era la madre di mio padre :) sono il frutto di geni combinati completamente folli!!

fungo ha detto...

io avrei scelto il verde e il viola e mi rispecchio...

Libico, quindi tu hai fatto questi profili pensando a cio che secondo te noi vorremmo sentirci dire?

sinistro ha detto...

esatto, naturalmente anche dalle reazione di altre persone che rispondevano a quei profili, non pensare che non abbia gia fatto uno studio di questo tipo hihi.. va beh

Mel

Vita Eterna

.mid">