venerdì 18 aprile 2008

LOKY


E' il Dio più malvagio di Asgard, incarnazione stessa dell'oscurità ed imparentato con i demoni maligni. Con una gigantessa generò tre figli mostruosi: il serpente Midgard, così grande da poter stringere la terra nelle sue spire, il lupo Fenrir, la cui mascella toccava il cielo e la mandibola la terra, ed Hel, guardiana del regno dei morti. Ha creato le streghe e conosce la magia nera. E' il Dio della menzogna, dell'inganno e del male, ma è comunque tollerato perché il male è necessario per la stabilità dell'universo, se venisse a mancare il male, mancherebbe anche il bene. Molti Dei spesso chiedono il suo aiuto, perché è uno dei più astuti, e lui lo concede, perché la battaglia tra bene e male può avvenire solo nel momento stabilito. Fece comunque molti scherzi malvagi agli altri Dei, tagliò i capelli della moglie di Thor ed accusò pesantemente Freya, la moglie di Odino. Sua colpa più grande fu la morte di Balder, per la quale venne incatenato e torturato con un veleno acido. Il giorno del Ragnarok però si liberò e condusse le forze del male alla battaglia.

4 commenti:

Transplante de Cabelo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Transplante de Cabelo, I hope you enjoy. The address is http://transplante-de-cabelo.blogspot.com. A hug.

Pantera ha detto...

io avevo letto altro riguardo loky... che comunque lo dipingeva come una divinità 'buona', non malvagia... anche se sembra una personalità abbastanza fastidiosa in alcuni casi...

sinistro ha detto...

In generale è clssificato come la divinità dei dispetti e degli scherzi di cattivo gusto, a differenza del fratello Thor non ha mai avuto poteri particolari tranne quelli che ho messo nel post. la sua forza era l'astuzia.

sinistro ha detto...

Ei chi volesse farsi 4 risate può cliccare sulla casa di cura "Il Verde" e leggere l'ultimo post del Tiziano.

Mel

Vita Eterna

.mid">