mercoledì 9 aprile 2008

Per i Serpenti dell' 89


I Serpenti possono vantare molte buone qualità: sono intelligenti, hanno un ottimo gusto e sono tra i soggetti più attraenti di tutto lo Zodiaco cinese. I nativi del Serpente però non si concedono mai totalmente e adorano osservare l’effetto che questa loro caratteristica ha su chi sta loro intorno. Chi vive con un Serpente vedrà il proprio spazio nel guardaroba ridursi progressivamente, finché non gli resterà che un angolo, mentre tutto il resto traboccherà dei vestiti del partner; chi viaggia con un Serpente non dovrà lasciarsi impressionare dall’incredibile numero di bagagli di gran classe che quello porta con sé, ma come potrebbe il nostro amico mostrarsi in pubblico senza scarpe, cappelli, borse, cinture, giacche e abiti sempre perfettamente intonati fra loro? Un Serpente dopo tutto ha un’immagine da conservare! Ne consegue ovviamente che i soldi sono molto importanti per i nativi di questo segno, i quali hanno bisogno di spendere un bel po’ per mantenere il loro standard di vita, ma stranamente, mentre spendono senza rimpianto un capitale in abbigliamento o per una vacanza, brontolano poi sistematicamente di fronte alle normali e indispensabili spese di casa.
Attraenti, ben vestiti, colti, intelligenti, i nativi del Serpente adorano essere ammirati e stare al centro dell’attenzione; le lodi e le adulazioni li mandano letteralmente in solluchero.
In campo sentimentale si aspettano la più assoluta fedeltà da parte del partner e diventano gelosissimi se li sfiora il benché minimo sospetto, tuttavia sono disposti a dare altrettanta fedeltà e spesso vivono una doppia vita: da una parte rassicurano i partner di essere totalmente impegnati a pensare solo alla famiglia; dall’altra se la spassano allegramente senza darsi pensiero del coniuge.
Malgrado ciò i Serpenti sono apprezzati per la loro saggezza e sono le prime persone cui è consigliabile far ricorso per chiedere un consiglio avveduto; riflettono a lungo prima di dare il loro parere e nel formarlo uniscono la loro esperienza alla logica e alla compassione.
Infine i Serpenti sono famosi per la loro indolenza: quando sono piccoli, non hanno nessuna voglia di andare a scuola e non mostrano alcun interesse per lo studio, ma spendono tutte le loro energie a fantasticare su ciò che faranno da grandi e a imitare l’oggetto dei loro sogni: un cantante, che vorrebbero emulare, o un attore.
I nati sotto il segno del Serpente sono infatti molto portati per l’arte. Una volta diventati adulti, vorrebbero dedicarsi completamente a un’attività che li faccia sentire vivi, diversamente si sentiranno ben presto insoddisfatti, tanto che alzarsi la mattina diventerà per loro un’immensa fatica. Inoltre preferiscono lavorare da soli, dal momento che le altre persone li distraggono o danno loro un fastidioso senso di competizione. Per i nati nell’anno del Serpente sono anni favorevoli, oltre a quelli dello stesso segno, gli anni del Gallo e del Bue, mentre incontreranno maggiori difficoltà negli anni del Maiale, della Scimmia e della Tigre.

4 commenti:

luigi ha detto...

Mi ci ritrovo abbastanza, a parte la sezione sull'indolenza e quella sulla doppia vita. Per il resto ci sto. (oh, io non credo agli oroscopi, ma a volte ci azzeccano proprio. In passato mi sono capitate cose che a pensarci mi vengono i brividi)

sinistro ha detto...

Questo è l'oroscopo cinese, non và a mesi ma ad anni come ben s'intende, ci sono varie interpretazioni e molte distinzioni, bisognerebbe specificare un pò di più ma se mi metto a scrivere poi non finisco più e divento noioso, comunq. un'informazione interessante, in origine i segni eran 13 e non 12 poiche il tredicesimo era il serpente, poco usato e successivamente scomparso ora lo si trova in uso solo nelle nazioni del Nord-est Europeo.

Anonimo ha detto...

Bé,sono del serpente.E forse in qualcosa mi ci ritrovo.Ma infondo credo poco agli oroscopi,tantomeno made in china.

Francescooh

fungo ha detto...

(favoloso commento di Olivieri)

io no nm ici ritrovo manco pe' n' cazzo...

Libico? perche manca il verde tra i colori del sondaggio?

Mel

Vita Eterna

.mid">