giovedì 24 aprile 2008

Scusate non ho resistito


Sorry, non ho resistito e ho publicato il post qui sotto, quindi riformulo la domanda : Chi di voi che legge si interessa hai fumetti ?(di ogni genere)

11 commenti:

Pantera ha detto...

io da piccola leggevo topolino, pk, un pò di dylan dog e poi ultimamente una mia amica mi ha prestato un pò di manga di una serie...

sinistro ha detto...

allooraaa... io da appassionato e serio lettore leggo di tutto, ma proprio di tutto. I fumetti sono una mia grande passione, soprattutto quelli italiani, quelli seri, tipo Guido Crepax o Luigi Russo, mi piacciono molto anche alcune serie americane, infatti il mio nick name "Sinistro" è l'alias di un personaggio americano (Nathaniel Essex), trovo molto interessanti i Manga anche se da questo punto di vista la mia conoscenza è limitata poiche mi interesso a loro solo da pochi anni, c'è da dire comunq. che trovo molto interessanti le storie, mentre riguardo allo stile grafico preferisco il genere italiano, vi sono alcune serie poi alquanto sperimentali, tipo funisioni tra fumetti americani e manga, sono anch'essi molto interessanti e decisamente fatti bene da un punto di vista grafico. Tra le case che ti consiglio, se vuoi approfondire l'argomento c'è la Comics Italiana con sede a Napoli, moolto avanti in questo campo,Lanciastory e Scorpyo, anch'esse Italiane, La Vertigo Inglese, dove vengono publicate storie abbastanza forti ed anche incredibilmente innovative, La Marvel Americana, però solo le vecchie storie, quelle nuove non meritano e cadono troppo nella soop a parer mio, mentre riguardo ai Manga ti posso consigliare solo una ricerca Internet sulla serie di Alita, la storia originale in supporto cartaceo è ormai introvabile, e la serie Psycho, dove la grafica è interessante. Beh vedi se ti può interessare ok ? potrei andare avanti ma diverrei noioso quindi lascio a te la scelta.

luigi ha detto...

Della serie Pk (la prima) sono capolavori "Trauma" e "Ritratto dell'eroe da giovane". In particolare, "Trauma" ha una sceneggiatura con delle frasi davvero memorabili.
Del resto del fumetto italiano conosco solo Topolino

sinistro ha detto...

La prima serie di PK l'ho tutta dal primo all'ultimo numero, il disegnatore è spettacolare e la tecnica di montaggio delle scene è ottima.

Pantera ha detto...

ok... io sinceramente faccio più attenzione alla storia che alla grafica o allo stile :)

sinistro ha detto...

La mia è deformazione professionale, non per nulla sono Artista (faccio il liceo artistico), quindi l'occhio va per forza in quella direzione ma questo non esculde di certo l'importanza che dò alla storia, infatti come dicevo prima riguardo per es. ai manga, in quei casi considero moolto di più la storia del Disegno o della grafica, una buona storia è essenziale qunato un buon disegno, se manca uno o l'altro il Fumetto non è completo.

Anonimo ha detto...

Pk "strettamente riservato",iniziai cosi,all'età di 8 anni ( o forse prima,non ricordo)
Poi mi sono dato al Dylan Dog che ancora oggi seguo,però non ho spazio nelle mensole poiché già intasate di libri e altro quindi non compero più Dylan Dog da almeno 2 anni.
Anche Tex non è male,ne ho una ventina.


Francescooh

sinistro ha detto...

Leggi il post qui sotto Francescooh, troverai notizie interessanti, io a casa vivo immerso nei libri, ne leggo cinque in contemporanea, ormai la casa sta per esplodere ma un pò di spazio si trova sempre.

Pantera ha detto...

dylan dog... il primo l'ho avuto a 6 anni perchè mio nonno non aveva trovato topolino in edicola... *.*

matteo ha detto...

Livio...grazie un tema di cui posso parlare per ore e ore senza stancarmi
allor per me fumetto italiano vuol dire essenzialmente sergio bonelli editore. il mondo disney non mi ha mai attirato. leggevo il giornalino (robba cattolica) da bimbo e lì ci erano buoni fumetti. ma la sergio bonelli è un altro mondo. fumetti bellissimi. davvero. amo dylan dog, dampyr, magico vento, stimo tex e leggo brendon. amo il fumetto italiano. amo la sergio bonelli editori

sinistro ha detto...

Il fimetto Italiano è a mio parere il migliore nel mondo, i nostri disegnatori sono i migliori sotto tutti i punti di vista, le storie sono o satiriche o impegnate e mai cavolate a cuor leggero. La Bonelli è una casa che ha publicato e continua a publicare buone storie.

Mel

Vita Eterna

.mid">