mercoledì 10 settembre 2008

Filosofia di una Vita



Il mondo, entita fisica ed eterea, culla dell'uomo.

L'uomo è un'essere nato dal caos insieme a milioni di altri, non è speciale e non è particolare. Dotato di volontà egli ha scoperto l'evoluzione e da essa ha generato la nostra civiltà, ma animale era e Animale rimarrà. L'uomo è forte delle proprie paure e del proprio egoismo di sopravvivenza, per egoismo vive in comunità, per paura maltratta i propri compagni.

Per legge naturale c'è sempre un'animale dominante sugli altri, c'è sempre chi sta in cima alla catena alimentare ma l'uomo ha scalato quella catena ed è arrivato al suo culmine, eppure inconscio o forse dimentico di questo per poter vivere ancora nella paura e nell'egoismo ha inventato le divinità.

La divinita è un'insulto alla terra e all'uomo, nata dalla debolezza umana la porta inesorabile alla condanna. La terra madre e padre dell'uomo vive in esso e sempre lo guiderà, anche quando egli la ripudiera.

L'uomo non potendo vivere in armonia con se stesso ha sempre cercato la redenzione, per trovarla ha inventato il sapere e ad esso si è incatenato. Il sapere conduce l'uomo alla schiavitu di se stesso poiche alla base del desiderio di conoscenza egli accompagna quello del potere. Potere è rivalsa sulla natura e sugli altri, potere è dominio e dominio è schiavitu.

L'uomo è quindi nato libero della libertà della terra ed è finito schiavo del proprio io, c'è modo di tornare liberi ?

C'è

Poiche la libertà è una compagna nata con l'uomo, l'uomo le sarà sempre fedele, a suo modo. Madre terra è la chiave, padre natura la soluzione. le catene imposte all'uomo dall'uomo possono essere rotte solo da lui e solo quando lui abbandonerà paura ed egoismo. Ciò implica autoconsapevolezza del prorpio io e del proprio ruolo, tutto è in misura dell'uomo, tutto segue le sue regole.

la strada per la rottura delle catene è la sola che condurrà l'uomo oltre la Terra al Cosmo e da esso all'eternità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

no nsono ne goku ne vegeta, sono colui che ti sconfiggerà.

fungo ha detto...

condivido in parte...
ci penserò su..

Mel

Vita Eterna

.mid">