giovedì 4 settembre 2008

Indovinelli




Per Tiziano:


As I went through the garden gap,

who should I meet but Dick Red-cap!

A stick in his hand

a stone in his throat,

if you'll tell me this riddle

I'll give you a groat.


Per Luigi:


Luigi non ce l'ha nessuna,

Carlo ce n'ha solo una,

due ce n'ha Romeo,

e ce n'ha tre Bartolomeo.

Quattro ce n'ha Topolino

in coppia con Paperino.

Che cos'è? Chi indovina

o è Re o è Regina.


Per Matteo:

Alto, altin

cavallo de San Martin,

più alto che andava,

più cielo toccava.


Per Pantera:


A Germano serve anche per cacciare,

e gli serve anche per guidare,

ma la patente non è.

Tu lo sai che cosa è?

Ce n'ha due ogniuno,

non ce n'ha tre nessuno,

nemmeno il Re.

Tu lo sai che cosa è?

Qui mano a mano che leggerai,

tre ne troverai.


(Attendo le vostre risposte. Per gli altri metterò qualcosa successivamente)

18 commenti:

valeria ha detto...

soluzioni:
indovinello per Luigi: la O

indovinello per pantera: la mano

su gli altri 2 non ho idee...

e un indovinello per me, che sono stata così brava?!?!

Pantera ha detto...

non è giustooooooooooo la volevo indovinare io la mia!! :'(

fungo ha detto...

perchè a me in inglese?
perche il mio contiene la parola ''dick''?
il recchione non era jacopo?

Francescooh ha detto...

Valeria non riesce a farsi i cazzi suoi,ma infondo è melgio che pantera è na schiappa a indovinelli

Ciao valeria!ciaopanteròzza!

Cecilia ha detto...

nun è vero francescò!!
fammene uno (d'indovinello, che sennò poi capisci...)

francescooh (...) ha detto...

fa rima con indovinello

Cecilia ha detto...

vaffanculo francescò, sei proprio un porceddu.

matteo ha detto...

non indovino un indovinello dal 1964

valeria ha detto...

scusate se vi ho bruciato gli indovinelli, ma credevo che le soluzioni poi andassero scritte in un commento altrimenti Livio come fa a capire chi indovina e chi no? e cmq bastava leggere il post senza leggere i commenti per provare a risolvere gli indovinelli da soli... non mi fate sentire in colpa!

anzi per farmi perdonare, ve ne faccio uno io di indovinello/quiz di logica:

U D T Q C S S ...

quale lettera va inserita al posto dei puntini e perchè. ditemi ditemi! (Luigi, tu lo sai già quindi non rispondere e non dare suggerimenti!)

Livio, io aspetto sempre l'indovinello per me!

ciao a tutti!!!

Francescooh (è vero,sono un vero porcellone) ha detto...

Il mio ultimo commento non è stato scritto da me!cioé qualche stronzo mi ha imitato,se lo betto jelo ficco nel ....

Risposta all'indovinello di Valeria : uno,due,tre,quattro,cinque e via discorreginado.

Valeria mi faccio paura,un attimo fà in bagno pensavo alle lettere iniziali dei numeri,aiuto,e ore le leggo qui sotto forma di tuo indovinello.Fossi telepatico in forma indiretta...

Mah.

avviso della windows ha detto...

discorreginado = discorreggiando

francescooh ha detto...

velo facico io l'indovinello:
una formica non lo vedrà mai
e tu non lo toccherai mai con i piedi.
che cos'è?

Cecilia ha detto...

incredibile colpo di scena, francescò ha anche una controfigura altrettanto porceddosa!!

luigi ha detto...

Avevo indovinato quello di Livio, ma non ricordavo la soluzione di quello di Valeria. Oh yeah!

valeria ha detto...

visto che siete così bravi ve ne faccio un altro. anzi due. (il primo è vergognosamente facile, il secondo forse un po' meno)

indovinello #1
il prete non lo usa, il marito ce lo mette... le donne lo prendono e non lo danno... Berlusconi ce l'ha lungo, Prodi ce l'ha corto. cos'è?

indovinello #2
30 11 4 6 9 28 1 31

buona fortuna!
ciaoooooo!

matteo ha detto...

indovinello numero uno: è il cazzo, se vi dicono il cognome non ci credete lo dicono i repressi

sinistro ha detto...

Che bravi, vedo che vi piacciono i giochi d'abilità (il tuo Tiziano è in inglese perche, in teoria, tu dovresti conoscerlo).

sinistro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Mel

Vita Eterna

.mid">