martedì 9 settembre 2008

Io zombo Tu zombi Egli zomba



Giorni difficili quelli di oggi...


(Tutti per valeria :)

1 semplice gioco d'abilità:


Ci sono 5 case di 5 colori differenti.

- In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità.-

Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano
una certa marca di sigarette ed hanno un tipo di
animale.- Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse
sigarette o beve la stessa bibita.


INDIZI:1. L'inglese vive nella casa rossa.2. Lo Svedese ha cani.3. Il Danese beve tè.4. La casa verde è a sinistra della bianca.5. L'abitante della casa verde beve caffè6. La persona che fuma Marlboro alleva uccelli.7. L'abitante della casa gialla. fuma Dunhill.8. L'abitante della casa al centro beve latte.9. Il Norvegese vive nella prima casa.10. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti.11. La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill.12. La persona che fuma Camel beve birra.13. Il tedesco fuma Pall Mall14. Il Norvegese vive accanto alla casa blu15. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acquaLA DOMANDA E':Chi ha i pesci?



2°Quiz logico:

Durante un'udienza in tribunale, una donna mostra la prova incontrovertibile che suo marito è stato assassinato da sua sorella.Il giudice dichiara, "Questo è il caso più strano che mi sia mai capitato. Sebbene l'accusa sia confermata dall'omicida, questa donna non potrà essere punita!"
Come fù possibile una conclusione del genere ?


3°Quiz logico:


Un uomo si addormenta mentre è in chiesa e sogna di essere coinvolto nella presa della Bastiglia durante la rivoluzione francese del 14 luglio 1789; nel sogno viene catturato e condannato a morte per decapitazione.Mentre vede scendere la mannaia sul suo collo, la moglie, che in chiesa siede al suo fianco, si accorge che sta dormendo e gli dà un colpetto piuttosto brusco con il suo ventaglio fra collo e nuca e quel colpetto lo uccide all'istante!
Mi hanno riferito questo fatto assicurandomi che trattasi di una storia vera, ma non può esserlo. Perché ?


4°quiz di logica:


Il sig. Jack Smith, durante un primo interrogatorio per un caso di omicidio svolto in loco afferma: "Stavo camminando sulla battigia, ascoltando il rumore delle onde e guardando il mio aquilone che prendeva quota laggiù sul mare aperto, quando sono letteralmente inciampato nel cadavere, tanto che mi sono fatto sfuggire di mano il filo. Poi ho telefonatosubito alla polizia col mio cellulare".A quel punto l'ispettore di polizia, dopo aver buttato della cenere di sigaro sulla spiaggia non lontano dal cadavere, vide le classiche impronte di un gabbiano che si dirigevano verso il mare. "L'uccello deve averle lasciate non più tardi di 20 minuti fa altrimenti la marea le avrebbe già cancellate", pensò fra sé."E a proposito", disse a Smith, "Dov'è finito ora il suo aquilone?". "Chissà" rispose l'uomo. "Dopo aver perso il filo l'ho visto andare sempre più verso il mare aperto, spinto dal vento"."Ma ora il mare è calmo e non c'è neanche un alito di vento", notò l'ispettore."Sì, è vero, il vento si è calmato poco prima che arrivaste voi" ribatté Smith."Venga un po' qui" disse a questo punto l'ispettore. "Lei ha il diritto di fare una telefonata al suo avvocato. E non deve dispiacersi se ha perso il suo aquilone. Nel cortile del carcere è difficile farli volare".
Perché l'ispettore è convinto che Smith sia comunque implicato nell'omicidio ?

8 commenti:

valeria ha detto...

che bello! 4 quiz solo per me!
per quanto riguarda il primo, solo leggendolo mi è venuto il mal di testa, ma credo che se mi ci impegnassi potrei risolverlo... i quiz di logica 2 e 3 non ho la più pallida idea di come si risolvano, devo dire la verità...
per quanto riguarda il quarto, come si sa gli aquiloni volano contro vento (quindi se prendeva quota verso il mare aperto vuol dire che il vento soffiava dal mare verso la terra), ma, una volta lasciato il filo, l'aquilone avrebbe dovuto essere spinto dal vento (quindi nella direzione in cui soffiava) verso la terraferma e non verso il mare. quindi Jack Smith non aveva nessun aquilone!

Livio, toglimi una curiosità: vengono dalla settimana enigmistica questi quiz?!?!
ciao a tutti!!!

sinistro ha detto...

No non vengono da li ma l'origine è simile. ottimo il primo risultato,il 2 ed il 3 si risolvono nello stesso modo mentre il primo, ti avverto, è estremamente difficile, ma ho pensato che poteva essere una sfida interessante. :)

fungo ha detto...

il 2 penso si risolva cosi:

La tizia in questione ha una sorella gemella.
La tizia ha inoltre, come prova, un foto dell'omicidio.
Siccome lei e la sorella sono uguali, la tizia in foto potrebbe essere lei, ma potrebbe benissimo essere anche la sorella. No?

il 3:
Come cazzo fa uno a crepà co un colpo di ventaglio? vabe..
Ma se guarda la lama della ghigliottina scendere verso di lui, allora il tizio sta a pancia in sopra?

Pazzo, tu sei un livio..
Livio, tu sei un pazzo...

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Mel

Vita Eterna

.mid">