venerdì 17 ottobre 2008

Atto di forza e il Mago Merlino



Salve salve salve,


sò che a volte scrivo troppo ma è anche un modo per distrarsi quindi è inutile che criticate questo punto perche è difficile che lo si cambi, bene oltre questo per gli appassionati di serate televisive farò un piccolo commento su -Atto di forza- film del mitico Svarzy(schwarzenegger) attuale ed insigno Governatore della California (chissa se c'è contatto con californichescion ?), e sulla mitica serie di SG1 (Stargate one), entrambi passati ieri sera sulle comode reti 4 e la7 in contemporanea e visto che a me piacevano entrambi, li ho visti in contemporanea (e da qui si chiarisce il pensiero).


allooora..


-Atto di Forza- è un mitico film degli anni 90, di genere fantascientifico è tratto da un breve racconto di Philip Dick ed ipotizza un futuro coloniale spaziale in cui la dolce natura umana del sopruso e dello sfruttamento prolifichi in armonia incontrastata, in questo dolce futuro la manipolazione mentale è all'ordine del giorno, la gente stessa invece che viaggiare preferisce innescarsi nel cervello falsi ricordi di viaggio o addirittura fare viaggi virtuali, sempre naturalmente per innesto mentale.

Da qui si capisce che gia dall'inizio non si capisce se il film sia la realtà o una mera fantasia del protagonista (e gia questo è geniale!), poi c'è la superba interpretazione di Svarzy a cui tutto si può dire tranne che non sia un bravo attore (almeno per il genere americano), un pò pompato forse ma dovevate vederlo da giovane in Konan il barbaro, lì manco riusciva a girare la testa senza girare il busto!

Oltre questo la superba sequenza di esplosioni, sangue e distruzione che solo un film americano può dare è tutto ciò che lo spettatore si può aspettare da un film di questa portata e pertanto lo può apprezzare solo vedendolo in quest'ottica (quella Americana).


Riguardo alla mitica serie dell' SG1 (Stargate one), che dire ? bisogna anche qui che piaccia il genere (sempre Americano, ma gli Americani so forti).

Devo comunque fare una forte critica, la prima serie poteva essere anche originale ed interessante, insomma immaginarsi eormi vermoni alieni che si ficcano su per non si sa dove all'interno del corpo umano impossessandosi delle menti del malcapitato poteva, in origine, essere divertente ma passare dai vermoni alieni egiziani agli asgardiani per finire ad artù ed il mago merlino mi sembra un pò una presa per i fondelli, naturalmente nulla da dire sugli effetti speciali e la fotografia ma oltre a questo se non vi piace il genere vi suggerisco calorosamente di passare oltre.


Bene Mi pare che Domenica diano qualcosa di interessante, anche se attualmente non ricordo cosa, quindi forse riscriverò domenica, grazie per l'attenzione, un Saluto.

3 commenti:

Cecilia ha detto...

quello dei gay?


era per il post precedente a continuo degli altri comments, ma poi nessuno l'avrebbe letto

matteo ha detto...

stargat sg 1 è il mio telefilm preferito anche se ho smesso di vederlo da quando teal'c ha i capelli

sinistro ha detto...

quindi dalla serie di atlantide, beh io al contrario ho continuato a vederlo anche se concordo con te nel dire che teal'c con i capelli è bruttissimo!!

Mel

Vita Eterna

.mid">