venerdì 9 gennaio 2009

Le lezioni di vita sono importanti, le lezioni che ci dà la vita forse ancora di più ma nulla toglie che della vita non ce ne freghi un c....




Stò leggendo il Pensiero di Tiziano e devo dire che è un'argomento che mi interessa molto, avevo da tempo fatto alcune riflessioni in tal proposito e mi fà piacere riscontrarle anche nel pensiero di qualcuno che ne sa più di me, in particolare finora l'espressione che più mi è piaciuta è questa:


-[...]Esistono altri mondi oltre quelo animale, minerale e vegetale: mondi dello spirito e della fantasia, mondi del possibile e dell'impossibile, mondi del "se", della memoria e del pensiero, del sogno e del futuro.

Mondi che si attraversano e ci attraversano, che costituiscono gli elementi dell'atmosfera che ci dà vita. Apparteniamo ad ognuno di essi e attraverso essi possiamo passare, incontrarci, perderci per sempre.[...]-


Di Giorgio Antonucci, Firenze 17 agosto 1990, presentazione a Giuseppe Bucalo "Dietro ogni scemo c'è un villaggio, Itinerari per fare a meno della Psichiatria", Edizioni "Sicilia Punto L"

2 commenti:

Panty ha detto...

livius domani gioco a velletri contro il lariano alle 7 alla palestra di una scuola...
ciaccià

sinistro ha detto...

Scusami Panty ma non ho aperto internet, ho avuto qualche problema a casa questi giorni, mi sarebbe piaciuto venire.. sorry :(

Mel

Vita Eterna

.mid">