domenica 7 febbraio 2010

Made Expo



Il Made Expo per chi non la conoscesse è una fiera dei nuovi materiali che si tiene presso Milano, più precisamente a Rho, un paesino nelle immediate vicinanze. Beh devo dire che per un profano è una cosa mastodontica, è Enorme ma VEramente ENorme!

Ci è voluta circa un'ora un'ora e trenta per visitare Uno solo degli stend di allestimento, Uno su circa 6/7, ma devo dire che ne è valsa la pena è stato molto interessante e certe idee addirittura illuminanti. Per il resto viaggio tranquillo e piacevole, un buon fine settimana insomma.

Un Saluto a tutti


P.S

A Rho causa neve si è tenuta tra i membri della spedizione una bellissima battaglia a palle di neve

4 commenti:

matteo ha detto...

che ficata la battaglia a palla di neve.
una volta ho sentito gianmarco, coinquilino di andrea, parlare in tono mistico di quello che aveva visto a una mostra di materiali a bologna. è un ingegnere. usava parole che non conosco

Luigi ha detto...

La foto è bellissima. Ma cosa sono questi "nuovi materiali"?

sinistro ha detto...

Nuovi materiali, nel senso letterale, nuovi collanti nuove malte nuovi polimeri, nuovi modi per risolvere vecchi problemi.

Es: alla fiera era in mostra un nuovo tipo di copertura isolante, le sue qualità erano una perfetta resistenza alle infiltrazioni e una grande elasticità non togliendo che poteva assumere infinite forme ed una volta messa aveva la capacità di riassumere la stessa forma anche se precedentemente sottoposta a carichi di pressione, credo che il suo unico difetto fosse una fragilità al taglio, nel senso che se nella superficie estesa si fossero formati buchi o tagli l'intero sistema correva il rischio di crollare. Però era una ficata assurda!!!!

Tyreal ha detto...

La Citterio! Da rhodense non posso che apprezzare ;)

Mel

Vita Eterna

.mid">