lunedì 31 maggio 2010

Piccoli Ingegneri crescono



( I futuri compagni di Lavoro-Io e Giulia nella prima foto, al chiostro di san pietro in vincoli e io, Giulia eLorenzo durante la protesta)


Allora questo post viene scritto tardi e male, me ne dispiaccio ma ho solo ora il tempo di farlo. Allora... tutto ebbe inizio con una proposta, quella del preside di facoltà di architettura che, gentilmente, ha proposto al nostro preside di facolta di spostare il nostro corso di laurea da ingegneria ad architettura, perche ? per far entrare più soldi a loro visto che con la legge 133 della Gelmini loro non avranno più fondi sufficenti, Naturalmente questa cosa non si può fare o meglio si potrebbe anche fare ma passando per i giusti organi universitari non verebbe mai approvata, ma cosa ancora più importante mina alla base la nostra essenza, Noi siamo Ingegneri NON Architetti, in questo modo invece diventeremmo semplici Architetti e la cosa brutta è che ci faremmo comunque il mazzo perche gli esami rimarrebbero invariati, ma a che seve farsi un culo cosi se poi neanche divento ingegnere ? Naturalmente tutto il corso la pensa cosi e allora cosa fà il nostro caro Preside ? salta la proposta formale al consiglio d'area e propone il tutto direttamente al senato accademico il quale oggi aveva assemblea per decidere la questione, noi naturalmente siamo andati a fare una piccola protesta e a manifestare la nostra presenza in facoltà.


Pare che in parte abbia funzionato, certo hanno avuto qualche ripensamento e ci hanno garantito che il corpo docenti sarà unito a bocciare la proposta, naturalmente queste sono raccomandazioni di comodo vedremo domani, o meglio tra qualche ora cosa è succeso, nel frattempo speriamo che abbiano mantenuto la parola, nonostante questo dovremmo rimanere attivi fino all' 8 giorno in cui ci sarà la prossima assemblea, se anche in questo caso la proposta sarà boccita tireremo un sospiro di solievo, inutile dire che gli interessi dietro questa faccenda sono molti e poco chiari, ma i nostri rappresentati sembrano gente seria, vedremo.


un saluto

3 commenti:

Luigi ha detto...

Dai Livio, non arrendetevi. Mi ha sempre sconvolto la mole di esami che dovete sostenere in quel corso che frequenti, e l'idea che ora, a metà, vi cambino le carte in tavola non è per niente giusta.

Rise and rise again, until the lambs become lions

sinistro ha detto...

Mi Piace la citazione, è da Robin Hood vero ? bel film anche se secondo me hanno iniziato con la battaglia introduttiva e poi si sono lasciati prendere la mano. Comunq. sembra che la proposta non sia passata, almeno per ora, si vedrà l'8 cosa succede

fungo ha detto...

Ne ho sentito parlare di sta cosa...
Comunque caro Libio...
Sara dura beccarci che ormai sto in fase esami e a termini, tra oggi e luglio ci passero solo 3 volte (per gli esami)...
uff...

era meglio la vanga.

Mel

Vita Eterna

.mid">