venerdì 15 ottobre 2010

Decisioni



Sto pensando seriamente di iscrivermi ad un corso di illustrazione alla scuola di fumetto di Roma, è una passione che mi porto dietro da tanto e devo dire che da ultimo visto il lento procedere universitario ho pensato seriamente di approfondire ..forse di farne la mia futura professione..un piccolo gioco d'azzardo, punto sulla mia passione e vediamo come andra a finire, voi che dite ?

11 commenti:

Luigi ha detto...

Beh, perché no? Io non ho mai visto le tue opere fumettistiche, e non conosco il tuo stile da disegnatore, però credo proprio che in questi tempi bisogna ingegnarsi in qualche modo per emergere.
Che scuola di fumetto è?

sinistro ha detto...

La scuola internazionale di comics

matteo ha detto...

Io pure son d'accordo, se riesci a conciliarlo con la carriera universitaria. Sei uno dei maggiori conoscitori di fumetti che conosco e una volta m'hanno parlato in toni entusiasti del tuo modo di disegnare

lephio ha detto...

ciao Livio, seguo il tuo blog semplicemente perchè hai il nome uguale al mio. Non so com'è dalle tue parti.. ma qua io sono l'unico ad avere questo nome, ed è strano pensare che ci siano altri Livi in giro!

Ora che leggo il tuo post, però vedo che in comune abbiamo anche un'altra cosa. Da qualche mese ho puntato sulla mia passione, lo sport. In particolare il baseball. E' un'azzardo.. da molti definito un salto nel vuoto.

Ma l'idea di poter lavorare in ciò che comunque ami fare, a prescindere da quello che la vita ti offre/toglie.. beh.. credo sia impagabile.

Non toglierti quest'opportunità, e vai a vedere come andrà a finire!

Ciao,
Livio.

fungo ha detto...

A sta scuola (penso sia quella) ci va un mio amico, mi pare diceva che è popolata da 16enni col pallino dei manga e basta. Lui, con la dichiarazione di conoscere i fumetti marvel, è stato con stupore.


Mi informerò...

sinistro ha detto...

All'altro Livio, piacere di conoscerti, in effetti dalle mie parti ci sono solo io, una volta mi capitò però di girarmi alla fermata dell'autobus perche avevo sentito chiamare il mio nome quando invece stavano chiamando quello accanto a me ed in effetti fu l'unica volta che vidi un altro con il mio steasso nome, sullo sport sappi che è stata una passione anche per me, praticavo Kick boxing, ma vi ho dovuto rinunciare a causa di un incidente alla spalla, sul resto ti dò pienamente ragione e spero continuerai a seguire il mio blog, purtroppo sono un pò discontinuo sia sui tempi sia sugli argomenti, vado da un capo all'altro a seconda di come mi gira ma se uno è attento qua e là può trovare indizzi sulla mia personalità, Un Saluto

Per Tiziano, Se riesci ad avere informazioni mi faresti un grande favore.

comunq. non intendo seguire un corso di Fumetto attenzione, mi è sembrato dai commenti che presupponiate questo, ma uno di Illustrazione, la scuola è di fumetto il corso è di Illustrazione sono due cose molto diverse, in questo caso l'ho scelto perche rispecchia anche la mia passione per la lettura oltre che per il disegno.
omq. un saluto a tutti

Luigi ha detto...

Se non sbaglio un mio amico l'ha frequentata l'anno scorso. Sai per caso se la sua sede è alla Garbatella, sulla Circonvallazione Ostiense? Se si è la stessa.

Nel caso, possiamo incontrarci tutti a Roma per discuterne.

sinistro ha detto...

si è quella, per me va bene ma tocca organizzare bene con i tempi è un brutto periodo nn c'è un attimo libero

sinistro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sinistro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fungo ha detto...

ah, avevo capito fumetto...
allora no.

Mel

Vita Eterna

.mid">