giovedì 17 marzo 2011

Le ragazze del Coyote Ugly






(film del 2000 diretto da David McNally)


-Violet è una ragazza con un sogno ma è troppo timida per realizzarlo, arrivata a New York entra nella famiglia del Coyote Ugly, un locale abbastanza equivoco, qui tra varie peripezie troverà il coraggio per auto realizzarsi oltre ad una seconda famiglia.-



Che dire.. commedia americana un Po vecchio stile, un po di secondo livello e proprio per questo a mio parere piacevole.


Ora diamo un Po di informazioni sul Coyote;


Il Coyote, chiamato anche Canis latrans o lo sciacallo americano o ancora il lupo della prateria, è un Canide come anche specificato dal nome latino, esistono attualmente 19 sottospecie delle quali 16 sparse tra Canada, Messico e Stati Uniti, e 3 in America centrale.

Evolutosi accanto al Dire Wolf (Lupo Terribile, estinto), il Coyote è stato in grado di adattarsi all'uomo e proprio per questo la sua presenza tutt'oggi non è estranea nei pressi dei centri urbani.

La parola in se significa -Cane che abbaia-, oggi come oggi la specie non è Più pura come un tempo poiché al suo DNA si è aggiunto quello del Canis Lupus e del Canis domestico, questo ha portato qualche spiritoso ricercatore a chiamarlo -Canis Soupus- (cane zuppa).

Estremamente adattabile si ritiene che abbia in realtà una Più stretta relazione con il Dingo che con il Lupo. Raggiunge la piena maturità in un anno, il lupo la raggiunge in due, e viaggia spesso in gruppi di sei, meno di quelli dei Lupi, anche se spesso preferisce il lavoro di coppia. In origine era diurno ma con lo stretto contatto con l'uomo è diventato notturno, in Più si è riscontrata una capacita di apprendimento di molto superiore a quella del canide comune, questo a spinto molti ad addestrarli ed in alcuni casi ci sono state prove di ibridazione per la creazione di nuove razze come nel caso del cane.

In sostanza può essere un degno sostituto del cane in un prossimo futuro, io aggiungerei che con un Po di volonta potrebbe sostituire anche l'uomo, in fondo siamo tutti un po Cojoti no ?

1 commento:

fungo ha detto...

mio dio.

Mel

Vita Eterna

.mid">