giovedì 29 settembre 2011

23



E oggi un'altro anno è passato, non li sento proprio questi 23 anni, che poi il 23 è un numero strano e anche un po antipatico. Beh niente festa, non ho mai fatto granché ai compleanni e da quest'anno in poi non faro proprio nulla, non ho mai capito perché si debba festeggiare un anno di vita in meno e l'ho sempre preso come un giorno per stare in compagnia di persone che magari non vedevo da tempo e mi avrebbe fatto piacere rivedere.
Oggi ho fatto un salto al Romics, visto che quest'anno non potrò andare a Lucca per mancanza di soldi, ho ripiegato, un po per curiosità un po per fare qualcosa di diverso, sulla fiera di Roma. Mi sono alzato verso le sette e via verso la stazione, mezzo dopo mezzo e cambi di percorso a parte sono arrivato circa verso le 10.30/11.00. Da dire che sono rimasto alquanto deluso, non regge il confronto con Lucca, è più piccola per cominciare, anche se non sembra a prima vista, e decisamente peggio organizzata, dispersiva è la parola giusta e questo secondo me dipende dal fatto che è poco partecipe la città stessa, e si vede già dalla locazione, a Lucca la fiera è nella cittadina a Roma, praticamente, in periferia.
Comunque ci tornerò anche domani, sabato e Domenica e spero in questi giorni di cambiare opinione. Ah non ho pranzato ma sono riuscito a farmi fare uno stupendo Nightcrawler in acrilico nero e rosso da un disegnatore emergente, niente male devo dire, poi ho ripreso il treno verso le 16.00 e sono tornato a casa alle 19.00, minuto più minuto meno.
Ringrazio Tiziano per la chiamata, che stranamente mi ha raggiunto date le condizione penose del mio telefono, e tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri su FB.
Un Saluto

3 commenti:

Matteo ha detto...

Livio! Ti faccio gli auguri con un ritardo pazzesco (il 29 ho avuto una giornata molto particolare!).
A me del Romics hanno sempre parlato bene, tanto che avevo deciso di andarci qualche volta, ma forse perché non tengo conto degli aspetti più folkloristici che invece mi sono ben chiari con il Lucca comics, quando i treni in quella direzione sono stracolmi di cosplayer. Cioè a me interessano i fumetti!

Bravo che ti sei fatto Google Plus.

sinistro ha detto...

Grazie ! beh forse è che ha me piace di più Lucca non so.. anche mio fratello ha detto che secondo lui non è male, comunque ho trovato fumetti che pensavo di non trovare quindi, forse, non è poi cosi male. ,)

Guimi ha detto...

Che il Romics non sia il Lucca Comics penso sia ovvio. Ma non perché uno sia meglio di un altro, credo siano semplicemente molto diversi [non sono mai stata alla fiera di Lucca ma ho sentito sia persone che la osannano che altre a cui non piace per niente].
L'aspetto del cosplay -essendo io una cosplayer- mi piace molto, e anzi quest'anno sono andata solo per quello, in quanto non andavo alla ricerca di nessun gadget/albo/action figure mancante.
Comunque, per quanto riguarda la "location"... fino al 2006 il Romics era all'Eur! Spostando i locali della Fiera di Roma non si è potuto far altro che spostare anche il Romics...

E auguri per gli anni compiuti!

Mel

Vita Eterna

.mid">