lunedì 17 ottobre 2011

Manifestazione Organizzata



Secondo me per rendere veramente efficace un messaggio quando nessuno ti ascolta un po di violenza è necessaria, con questo non dico che sia giusto malmenare tutto e tutti o danneggiare la proprietà pubblica, che è poi quella che noi paghiamo, ma insomma una manifestazione è un'evento che dovrebbe creare disagio e palesare a chi ha il potere che qualcosa non funziona, giusto ?
Ora che Disagio si crea in una manifestazione dove data e ora si conoscono e l'unica cosa che si fa è andarsene in giro e bloccare la strada a gente comune che con quelli che stanno al potere non ha nulla a che vedere ?
Insomma se gli operai occupano la fabbrica dove lavorano e il proprietario non vuole andare in banca rotta, deve per forza ascoltarli e trovare un accordo. Ma se parliamo di politica allora dov'è il Disagio che noi creiamo ai politici ? camminiamo per strada tutto il giorno bloccando il traffico ? e sai a quelli che gliene frega ? Nulla, due parole, chi da una parte è d'accordo chi è contrario, poi ti ignorano e tutto continua ad andare come dicono loro, quindi a cosa serve ?
Invece se si occupassero enti governativi in maniera intelligente ed organizzata e gli si impedisse di lavorare, o meglio di continuare a far danni, dite che magari ci presterebbero attenzione ? Naturalmente una manifestazione di protesta del genere non potrebbe essere fatta da famiglie ma da persone pronte all'eventualità di una repressione violenta visto che nel caso di un'occupazione le vie di dialogo dei politici solitamente sono 2, o ti caricano o ti parlano. Nel primo caso ci sarebbe secondo me l'evidenza dello stato di fatto attuale, quello di un governo che non ascolta chi governa ma che si fa i comodi propri, nel secondo caso ci sarebbe atto di una volontà di dialogo ma le probabilità che si scelga questa strada sono molto ridotte.
Insomma come dice il saggio;
-I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei popoli...-
Perché chi sta al Governo è al servizio del popolo non è il contrario, loro sono lì perché noi li abbiamo incaricati di gestire il paese, di organizzarlo e farlo funzionare ed essendo questo lo stato dei fatti non hanno diritto a privilegi inutili o ad uno stipendio più alto di un dipendente statale perché loro Sono dipendenti statali.

Nessun commento:

Mel

Vita Eterna

.mid">